Blog

Il Rimedio Zen PARAFARMACIA, ERBORISTERIA e YOGA SHOP, è lieto di invitarvi alla inaugurazione della nuova sede commerciale a Salerno centro, in Via delle Botteghelle n.7.

Durante l’inaugurazione potrete prendere parte alla cerimonia del tè praticata nella filosofia zen
Inoltre sarà allestito un Guapa corner dove poter provare l’intera linea cosmetica naturale Guapa.

Coglieremo anche l’occasione per la presentazione della nascente associazione Kumbha e delle attività in programma per l’anno 2019 nella saletta messa a disposizione dal Rimedio Zen.

L’Open Day, che durerà l’intero pomeriggio, sarà un assaggio delle seguenti attività associative :

Ore 16.45 Seminario Yoga – Elisa Ferrara
Insegna Hatha Yoga con metodo YAYS Yantra Activity Yoga School. Fa parte della scuola YANI Yoga Associazione Nazionale Insegnanti.

Ore 17.30
Seminario sulla lettura dei Tarocchi, a cura di Enrico Francese
“I Tarocchi di Marsiglia sono un meraviglioso viaggio dell’uomo. Meno concettuale e più poetico di quanto si possa credere. E’ un percorso esistenziale, un manuale di vita, distillato di antichi saperi e cristallizzato in 78 carte.
Una stesa di carte fotografa le dinamiche psichiche ed i pattern inconsci a cui aderiamo inconsapevolmente. Il Tarocco offre la possibilità di ri-conoscere le proiezioni, le distorsioni emotive, le nevrosi ed i sensi di colpa che ci dominano per finalmente inaugurare il percorso di crescita autentica. Tagliare i fili di quei burattinai nascosti nel buio, evolvere con coraggio affidandosi alla “casualità oggettiva” dei Tarocchi (cit. Antonio Bertoli) ed al linguaggio dell’inconscio collettivo per scoprirsi risonanza del Tutto. Gli Arcani Maggiori e gli Arcani Minori suggeriscono una parola folle che scardina il vuoto di senso. E d’altronde non abbiamo mai avuto altra scelta che tra parola folle ed una vana.”

Ore 18:30
Seminario Tai Chi Chuan – Mariella De Tommaso

Le lezioni di Tai Chi di Mariella De Tommaso trascendono all’aspetto meramente marziale focalizzando l’attenzione sull’aspetto meditativo.
Lo sviluppo della padronanza di se, armonizzazione di corpo, mente, spirito.
L’obiettivo è :
il raggiungimento del corpo attraverso una postura corretta;
La meditazione attraverso la visualizzazione e intento;
La corretta respirazione raggiunta attraverso l’allenamento atto a potenziare il corpo e a sciogliere le tensioni emotive.

Ore 19:30
Seminario YOGA “VIVERE L’INVIVIBILE E PENSARE L’IMPENSABILE” – a cura di Carlo Voto

“A cosa serve un foglio di carta? Qual è la sua funzione?
A scriverci sopra! E’ la prima, istintiva, ovvia e sensata risposta.
Ma pensiamo a ciò che accade allo stesso foglio di carta con l’origami. Piegandolo e ripiegandolo, utilizzandolo diversamente, con una consapevolezza ed intelligenza diverse dall’ordinario quel foglio di carta può diventare un cigno. Può acquisire una forma diversa, un senso diverso, può richiamare pensieri, emozioni e sensazioni diverse. Può aprirsi su mondi che sembrano non appartenergli per nulla.
Allo stesso modo lo yoga è lo strumento per trasformare il corpo umano da un efficiente e complesso sistema biologico ad una porta attraverso cui accedere ad universi inaspettati.
Conosceremo e riconosceremo noi stessi, il nostro corpo, la nostra mente, il nostro cuore.
Sperimenteremo l’effetto degli asana, della respirazione consapevole, delle vibrazioni, dell’attenzione sul nostro benessere fisico ed emozionale.”

Carlo Voto si diploma insegnante Yoga presso il Centro Studi Yoga Salerno nel 2017 conseguendo l’attestato di Diploma Master Yoga I livello, con una tesina dal titolo “Sirsasana, la luce del fuoco”, approfondendo lo studio degli asana capovolti.
Collabora con vari centri e palestre di Salerno e provincia.
Negli anni approfondisce i suoi studi, seguendo un seminario di lingua Sanscrita e partecipando ad eventi e workshop con maestri del calibro di Amadio Bianchi, Antonio Nuzzo, Alessandra Di Prampero, Gabrielle Long.
Amplia le sue esperienze nel campo dello Yoga, partecipando a lezioni di acroyoga, Ashtanga Yoga, Iyengar Yoga.

ORE 20.30
Seminario di Sciamanic Shakti Yoga a cura di Angelica Santaniello.

Angelica Santaniello laureata in Comunicazione, Pedagogia e psicologia, giornalista. Insegnante Yoga ha fuso insieme diverse tradizioni da cui proviene la sua formazione: si è formata in Raja e Hata yoga con Angela Malvone, Dharma yoga con Adriana Rocco Yoga della voce con Gino Sansone, Yoga sciamanico con Selene Calloni Williams Yoga shakti con Nadeshwari Joythimayananda. Ha seguito la formazione sciamanica con H.H.Mamani Samahia (mujer medicina amawtica) Nomad Winterhawk (Falco d’inverno)
Ha studiato astrologia evolutiva con Vichi Noble Andrea Zurlini Arianna Mendo

La pratica che propone mette insieme le diverse tradizioni yogiche da cui proviene che rendono le sue lezioni sempre diverse e di volta in volta tarate sull’energia del gruppo con sempre l’aggiunta del suono (canto e musica dal vivo)

Share this post

Leave your thought here

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com