Henné di orgine Pakistana senza picramato. Ottimo per tatuaggi o come tinta per capelli, vi donerà un magnifico colore rosso. Ideale per un tono più freddo.
Argilla bianca purissima super ventilata. Utile per la cura del viso, del corpo e dei capelli.
L’argilla rappresenta una miscela viva di sostanze alluminio-silicilate che deriva dalle rocce granitiche; in fitoterapia, non è utilizzata solamente per le sue note capacità di diminuire il gonfiore addominale ed assorbire i gas intestinali, ma è conosciuta anche per le proprietà antisettiche (disinfettanti), battericide, cicatrizzanti e deodoranti.
Assorbe le impurità, regola il sebo e favorisce il rinnovamento cellulare.Ha proprietà lenitive e calmanti per pelli irritate.Dal punto di vista fitoterapico, l’argilla viene utilizzata per trattare disturbi che affliggono l’apparato gastro-intestinale, quali gonfiore e tensione addominale, dolore, stipsi o diarrea; più in generale, l’argilla è particolarmente indicata per la sindrome del colon irritabile.Considerando che l’argilla è in grado di adsorbire i gas intestinali, è consigliata per uso interno anche negli episodi di flatulenza e meteorismo.
Questo henné è un mix naturale di erbe, ed è consigliato per ottenere riflessi nei capelli da castano medio a castano scuro.
Il risultato che si ottiene dipende dal colore naturale dei vostri capelli. I capelli ci metteranno circa 3 giorni per arrivare al colore “definitivo”.
La tintura di Hennè nero (Rang) consiste in una polvere di Indigofera Species. Questa polvere è utile per donare ai capelli un colore più scuro con riflessi tendenti al blu.
L’henné Cassia Obovata non è un henné colorante bensì, essendo neutro, esso è utilizzato per i suoi effetti curativi sui capelli sottili o danneggiati, ed è capace di renderli più forti, voluminosi e lucidi.
Esso può quindi essere utilizzato da solo oppure in una miscela con altri henné per dare anche un effetto colorante.