Erbe Officinali e Semi

  • Showing 1–12 of 17 results

6.20

Il tiglio  risulta essere un incredibile espettorante, antinfluenzale e diaforetico. Esso viene inoltre utilizzato in fitoterapia per tutte le sue capacità rilassanti sulla mente che gli permettono di combattere: insonnia, tachicardia, nervosismo, e mal di testa (specie se dovuto a stress o ansia). L’azione rilassante sarà inoltre ben visibile anche sul sistema circolatorio: esso risulta capace di abbassare la pressione sanguigna.

5.00

La Yerba Mate Cruz De Malta è un’erba molto diffusa per la realizzazione di tisane, soprattutto in Argentina. E’ conosciuta per le sue proprietà diuretiche e antiossidanti, ideale per purificare l’organismo. Potrebbe essere un ottimo alimento da aggiungere durante le diete, grazie alla sua capacità di tramutare il grasso in energia e di ridurre l’appetito. Può essere usato anche per le sue proprietà antidolorifiche, antiinfiammatorie e, se assunto in grandi quantità, può fungere da lassativo.

7.00
  • Per le donne: Stimola la produzione di latte materno (galattogeno) e, al contempo, è utile in caso di dolori mestruali, crampi o sbalzi ormonali. Inoltre è capace di curare i mal di testa causati dal ciclo mestruale.
  • Gli effetti del Cardo Mariano sul fegato:il suo alto contenuto in silimarina lo rende un aiuto incredibile per il fegato, con capacità protettive, disintossicanti, e rinforzanti. Svariati studi hanno dimostrato che gli estratti del Cardo Mariano risultano capace di proteggere il fegato, accelerando al contempo la produzione delle cellule epatiche danneggiate, aiutando così in casi di cirrosi, malattie croniche al fegato e alcolismo. I
6.00

Il Karkadè, anche se una semplice bevanda da preparare, possiede molte proprietà utili per l’organismo.

  • antisettico delle vie urinarie contribuendo all’eliminazione delle scorie dall’individuo ed anche come alleato della circolazione proteggendo i vasi sanguigni.
  • proprietà lassative del Karkadè (associate alla presenza di mucillagini) regolano gli organi deputati alla digestione favorendo l’espulsione delle sostanze indesiderate dall’intestino (viene consigliato il suo utilizzo in caso di stipsi).
  •  bere 3 tazze di karkadè al giorno potrebbe anche prevenire l’ipertensione, riducendo quella che è la pressione sanguigna. 
  •  proprietà antibatteriche. usato come impacco per la pelle sensibile per prendersi cura della pelle arrossata o irritata dal sole, con il suo effetto calmante, disarrossante e lenitivo.
1 2
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com